Percorso di sviluppo formativo / Firenze & Pisa
Insegnanti Danza acrobatica Insegnanti Danza classica Insegnanti Danza contemporanea Insegnanti Danza creativa Insegnanti Danza moderna Insegnanti Floorwork Insegnanti Hip Hop Insegnanti Musical Insegnanti Progressing ballet technique Insegnanti Video dance

Rossitto Giulia

Insegnante per DanzArte eXperience 2018  |  DanzArte Casciana Terme 2018  |  DanzArte Casciana Terme 2017

Giulia Rossitto frequenta gli otto anni accademici presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Vincitrice di diverse borse di studio, si diploma ed entra immediatamente a far parte del corpo di ballo scaligero. Danza il repertorio classico della compagnia e viene scelta sin da giovanissima dai più grandi coreografi come Natalia Makarova e Pierre Lacotte per interpretare ruoli da solista e da prima ballerina. Ha conseguito l'attestato di insegnamento al Corso Biennale teorico pratico per insegnanti di danza classico accademica dell'Accademia Teatro alla Scala" nell’anno 2010.
Nel 2011 riceve l’incarico dalla scuola di ballo del Teatro alla Scala come docente per un progetto di collaborazione internazionale presso la National Foundation for Dance di Belgrado.
È insegnante ospite per commissioni d’esame, concorsi e stage di danza classica,tecnica di punta in diverse scuole di danza italiane.
Dal 2012 è docente presso la nuova scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio.
Dal 2018 è docente presso l'Accademia Teatro alla Scala.