Percorso di sviluppo formativo / Firenze & Pisa
Insegnanti Danza acrobatica Insegnanti Danza classica Insegnanti Danza contemporanea Insegnanti Danza creativa Insegnanti Danza moderna Insegnanti Floorwork Insegnanti Hip Hop Insegnanti Musical Insegnanti Progressing ballet technique Insegnanti Video dance

Guadagno Antonio

Insegnante per DanzArte Christmas 2018  |  DanzArte Casciana Terme 2020  |  DanzArte Casciana Terme 2019

Antonio Guadagno nasce a Pisa il 10 maggio del 1974 e inizia il suo percorso artistico in tenera età nella scuola "Elsa Ghezzi".

Successivamente all'età di 14 anni si trasferisce nella citta di Roma per frequentare la prestigiosa Accademia Nazionale di Danza dove si diploma con il massimo dei voti in tutte le discipline artistiche. Finito il periodo di studio entra a far parte della compagnia di balletto del teatro dell'Opera di Roma prendendo parte a tutte le produzioni di balletto classico interpretando ruoli da solista e primo ballerino.

Nel 1994 si trasferisce, definitivamente nella città di Firenze per entrare in pianta stabile, in qualità di solista, nel corpo di ballo "MaggioDanza" del teatro del maggio musicale fiorentino, diretto daEvgheni Polyakov, lì la sua permanenza si prolunga per più di un ventennio dandogli la possibilità di lavorare e collaborare con i piu illustri rappresentanti della danza classica e contemporanea quali K. Armitage, M. Cunningham, A. Foniadakis, E. Terabust, J. Noumeier, S. Linke, J. Kilian, F. Olivieri, R. Van Dantzing, L. Child, N. Duato, interpretandone, nei ruoli di solista e primo ballerino, i più grandi capolavori coreutici.